La Chiesa Gospel Forum Cosenza

Un obiettivo importante La nostra Visione

Gesù stesso afferma: Chi crede in me come dicono le scritture, fiumi d’acqua viva sgorgheranno da dentro di lui.

Questa relazione con Gesù si manifesta simbolicamente in quattro fiumi che attraversano e influenzano il contesto della nostra vita.
Come Gospel Forum abbiamo una visione che chiamiamo:
“I 4 FIUMI CON LA ‘C ’ MAIUSCOLA”:

  • Conoscere e amare Dio
  • Crescere nel rapporto con Dio e col prossimo
  • Contribuire al bene della società
  • Compiere il gran mandato

I Nostri Pastori

Il pastore Marco Lienhard, originario della Svizzera e cresciuto in una famiglia cattolica e straziata dalla pratica della magia, conosce il Signore nel ’79 e decide di dedicare la sua vita a Dio. A soli diciotto anni riceve la chiamata ministeriale pastorale e, dopo aver terminato il seminario teologico in Germania (1986-89), ed aver passato vari tempi di preparazione nella sua denominazione di origine, si trasferisce nel ’95 a Rende (CS) insieme alla moglie Verena. Qui, unitamente ad un’altra famiglia di missionari e con un numero esiguo di fedeli, cominciano il lavoro al quale sono stati chiamati, fondando la “Chiesa Siloe” e riunendosi in un centro sociale della città. La chiesa, curata con impegno e passione, vede negli anni seguenti una tale crescita numerica, che l’amministrazione comunale della città decide di concedere alla comunità un terreno sul quale costruire. Nel Maggio del 2004 si inaugura la prima parte dell’ edificio di culto e nel Giugno del 2012 si festeggia l’inaugurazione della “Piazza Testimonianza”, antistante la chiesa. La comunità, in costante crescita, conta attualmente circa 120 membri. Il pastore Marco, avendo a cuore la conoscenza biblica del singolo credente, si impegna fortemente nell’insegnamento della dottrina cristiana; infatti, aiutato dalla conoscenza delle lingue originali della Bibbia, ha elaborato una serie di corsi per l’approfondimento della Parola di Dio che diventa il fondamento della “Visione Siloe”. Questi corsi partono dall’introduzione alla fede fino alla formazione di collaboratori in responsabilità. Oltre alla moglie, infatti vi è tutto uno staff di collaboratori e responsabili per i vari gruppi e servizi. Rientra nella visione Siloe di operare in dipendenza dallo Spirito Santo, con l’ausilio dei doni sovrannaturali, con una predicazione franca e il voler raggiungere ogni individuo formando una chiesa multietnica. Alla coppia pastorale sta al cuore il lavoro con i giovani, infatti la chiesa è molto giovanile. Su livello regionale sono impegnati a sviluppare la comunione fraterna tra i credenti in Cristo, nati di nuovo.

I Nostri corsi Formazione

“... come dice la scrittura ... ” contraddistingue il desiderio di acquisire conoscenza biblica, nelle diverse fasi della vita cristiana.

L’invito di Gesù, rispecchia il DNA del Gospel Forum Cosenza, che ha come visione anche l’equipaggiamento del singolo credente per servire Dio in piena consapevolezza.

Per scoprire le profonde verità contenute nella Parola di Dio è necessario investire nel personale rapporto con Dio, attraverso un programma di studi articolato ed esauriente con i corsi di fede (I-II-III livello) per poi imparare a poter servire Dio e gli altri con i propri doni ( corso di fede IV livello e scuola leader).