Attività Gospel Forum Cosenza

le nostre attività

  • Musica
  • Laboratorio creativo
  • Kid’s point
  • Ritiri spirituali
  • Gospel Dance
  • Escursioni
  • Banco delle Opere di Carità
  • Pittura
  • MIP - Mamme in preghiera
  • Corso prematrimoniale
  • Adozione a distanza
  • Mercatino di Natale
  • Corsi di alfabetizzazione - di lingua italiana - per stranieri

Il gruppo dei bambini Gospel Kids


Benvenuti nei Gospel Kids!

Ogni domenica è riservato ai bambini un posto in prima fila. Vengono stimolati a cantare e danzare insieme, accompagnando i canti di lode e adorazione. Gesù disse loro: «Sì. Non avete mai letto: "Dalla bocca dei bambini e dei lattanti hai tratto lode?"» Matteo 21:16
Durante il messaggio i bambini vengono impegnati in un programma speciale adatto alle diverse età.
Abbiamo molto a cuore che conoscano Gesù personalmente, che si sentano a loro agio, che possano stringere amicizia con i coetanei e che tornino trasformati nella loro vita quotidiana.


Gruppo Nursery:

I più piccoli, fino ai 2 anni, vengono accolti in un ambiente familiare, uno spazio giochi, dove vengono seguiti e stimolati in giochi educativi e nella socializzazione con altri bambini.


Gruppo dei prescolastici:

Ai bambini dai 3 ai 5 anni raccontiamo una storia della Bibbia, che viene approfondita con disegni da colorare, giochi o lavoretti creativi. I bambini, tramite le storie bibliche imparano a conoscere e ad amare Dio e a formulare delle semplici preghiere. L’ambiente accogliente e la simpatia dei collaboratori contribuisce a far sì che tornino volentieri.


Gruppo scuola elementare:

Forma la scuola domenicale che è pensata per rendere più agevole la comprensione della Parola di Dio a tutti i bambini di età compresa tra i 6 ed i 10 anni, i quali non hanno ancora le capacità e il livello di attenzione necessari per comprendere l’intero culto, nonché favorire i genitori a partecipare più serenamente al culto stesso. Scopo di questa attività è l’apprendimento in modo sistematico della Parola di Dio. I monitori traggono il materiale per la lezione direttamente dal Vecchio e dal Nuovo Testamento, integrandoli con testi e pubblicazioni studiati appositamente per la Scuola. Parallelamente alla lettura dei testi si svolgono attività ludiche elementari (disegni, giochi, canti), studiate per rendere più divertente e meno faticoso l’apprendimento.

Il gruppo giovani Gospel Youth


Siamo giovani con un sogno, quello di vivere una vera rivoluzione, di rompere gli schemi e uscire dalle illusioni di una vita che non riesce a saziare veramente la fame che abbiamo dentro!


Siamo giovani che hanno scelto di avere il coraggio di andare controcorrente, di non lamentarsi e di combattere per cambiare il mondo, cominciando a cambiare noi stessi!

Siamo giovani che hanno accolto il grido del cuore di Dio!

"Afferra il vangelo!"

È questo il grido che ha scosso i nostri cuori e che continua a risuonare potentemente dentro di noi: la promessa di libertà, rinascita, crescita ed abbondanza che, camminando con Dio, si va realizzando ogni giorno sempre di più e ci rende sicuri e appassionati nell'affrontare la vita.

È questa l'esperienza che ci unisce, pur venendo da strade e mondi diversi, la fiamma che sentiamo arderci dentro e che ci spinge ad andare avanti, che ci rende fratelli!

E tu? Vuoi afferrare il suo invito?


Attività

  • {{ event.title }}
    Argomento: {{ event.description }}
    Luogo: {{event.location}} {{ new Date(event.date).toLocaleDateString() }} {{ new Date(event.date).toLocaleTimeString() }}

Il gruppo delle donne MIP

Forza e dignità sono il suo manto, e lei non teme l’avvenire. Proverbi 31:25

Investiamo nelle donne per farle trovare un’identità nuova in Cristo. Scoprire di essere preziose e vivere amicizie autentiche con altre donne. Per favorire questo organizziamo eventi e in particolare abbiamo aderito al movimento internazionale “Moms In Prayer”

Mamme In Preghiera (Moms In Prayer):

Visione: Desideriamo che ogni scuola in Italia e nel mondo sia coperta dalla preghiera!

E’ un movimento di preghiera internazionale formato da mamme.

Crediamo che Dio possa cambiare persone e situazioni attraverso la preghiera. Questo è il motivo per cui ci ritroviamo insieme ogni settimana per un’ora per pregare per i nostri figli, le scuole, gli insegnanti e le amministrazioni scolastiche.

Se sei una mamma, nonna o zia, sei invitata anche tu ad inserirti in uno dei gruppi di “Mamme In Preghiera” che abbiamo nella zona!

Persona di contatto per la Calabria: Verena Kaderli verena@chieasasiloe.it

Se non sei tu a pregare per tuo figlio, chi lo farà?